La nuova aggiudicazione provvisoria a favore dell’Impresa Sarcot di Paderi Maria Grazia, con sede in Quartu S. Elena, per l’importo complessivo di 1.134.014,54 euro
ALGHERO - L'11 gennaio è stata espletata la seconda gara d’appalto per le opere di attuazione del
progetto di riqualificazione urbana che congiunge lo Scalo Tarantiello con la Piazza Sulis. Il progetto prevede l’utilizzo di 1,6 milioni di euro provenienti da un programma di iniziativa comunitaria Interreg III A.
La nuova aggiudicazione provvisoria - che segue la prima aggiudicazione a favore della ditta
Esposito, poi
revocata a causa dell'ammissione di due nuove imprese escluse senza giusta causa - è stata formalizzata a favore dell’Impresa Sarcot di Paderi Maria Grazia, con sede in Quartu S. Elena, per l’importo complessivo di 1.134.014,54.
Gli uffici tecnici del settore opere pubbliche procederanno ora alla conseguente fase dell’iter che porterà all’aggiudicazione definitiva. Il progetto prevede la prosecuzione degli affacci a mare del Lungomare Barcellona e consiste nella realizzazione di un percorso urbano che collega il porto alla piazza Sulis, ripercorrendo il tracciato delle vecchie mura, di cui si conserva ancora oggi la porzione a ridosso della Ex Caserma dei Carabinieri lungo la via Simon, costituente il bastione di collegamento tra le torri di Porta Terra e di San Giovanni.
Commenti