Il ragazzo è stato fermato dal personale della Squadra Mobile e della Sezione Volanti subito dopo aver rubato da Bricoman, una pistola verniciatrice da 160 euro
SASSARI - Arrestato giovedì a Sassari T. M., 19 anni sassarese, con l'accusa di rapina impropria, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. Il ragazzo è stato fermato dal personale della Squadra Mobile e della Sezione Volanti subito dopo aver rubato da Bricoman, una pistola verniciatrice da 160 euro.
Il giovane, infatti, dopo aver liberato della confezione e del codice a barre l’oggetto sottratto, ha oltrepassato le casse senza pagare.
Il personale di vigilanza allertato da una delle commesse ha inseguito il giovane che pur di garantirsi la fuga ha colpito un dipendente ed un addetto alla vigilanza, riuscendo a dileguarsi ma abbandonando la refurtiva.
La descrizione fatta agli agenti nel frattempo intervenuti, fra i quali uno della Squadra Mobile che si trovava nei paraggi, ha permesso di rintracciare il ragazzo a breve distanza. Anche in questo frangente il 19enne ha aggredito il poliziotto, aiutato da un equipaggio delle volanti che ha immobilizzato il giovane e condotto presso gli uffici della Questura, dove è stato trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa del processo di convalida che ha disposto gli arresti domiciliari.
Commenti