Lo hanno dichiarato il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, e l´assessore dell´Industria, Alessandra Zedda
CAGLIARI - «Il miglior modo miglior per dare sostegno ai sindaci e a un'isola che soffre le conseguenze della crisi é quello di mantenere gli impegni assunti per affrontare l'emergenza». Lo hanno dichiarato il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, e l'assessore dell'Industria, Alessandra Zedda. «Il tradimento degli impegni sulla cassintegrazione da parte del ministro Fornero - hanno aggiunto Cappellacci e Zedda - non solo é una grave scorrettezza sul piano politico, ma é una fiammata che incendia i nostri territori e getta nello sconforto le nostre comunità».
«Per questo occorre che le visite dei ministri siano seguite da impegni che vincolino a comportamenti conseguenti l'intera squadra di Governo e non singoli esponenti di essa. Altrimenti perdono senso e producono un risultato opposto a quello che dovrebbe essere auspicato da tutti. La questione sarda - proseguono i due esponenti della Giunta - non può essere ridotta a puro e semplice problema di legalità e ordine pubblico».
«É anzitutto una questione di giustizia sociale, lavoro, impresa, sviluppo e opportunità per le nuove generazioni. Per questo - hanno concluso presidente ed assessore - la sola visita del ministro Cancellieri, pur rientrando in un quadro di solidarietà attiva nei confronti dei sindaci, non può bastare, se a Roma prosegue la secessione dello Stato dalla Sardegna».
Commenti