Fermato all´altezza di Sestu un cagliaritano appena sbarcato a Olbia dalla Tirrenia, proveniente da Civitavecchia. Il blitz della Guardia di Finanza
OLBIA - Un sessantenne cagliaritano è stato arrestato mentre trasportava kg. 2,262 di cocaina a bordo di un'autovettura. In particolare, i militari del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Cagliari hanno individuato un corriere di droga che stava per giungere a Cagliari, alla guida di un'autovettura Audi A2. Si è poi accertato che il trafficante era sbarcato poche ore prima presso il porto di Olbia dalla motonave Tirrenia, proveniente da Civitavecchia.
Fermata all'altezza di Sestu, l'autovettura è stata sottoposta a controllo con l'ausilio di unità cinofile che hanno segnalato la presenza di stupefacente. La conseguente accurata perquisizione della vettura ha permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro 4 confezioni di cocaina, abilmente occultate all'interno di un vano ricavato nel cruscotto del veicolo.
Nell'abitazione sono stati rinvenuti e sequestrati denaro contante, un bilancino di precisione e strumenti per il confezionamento dello stupefacente. In singole dosi, la cocaina avrebbe fruttato, sul mercato clandestino, oltre mezzo milione di euro. L'uomo, tratto in arresto, è stato condotto presso la casa circondariale di Cagliari - Buon Cammino.
Nella foto: parte della cocaina sequestrata
Commenti