Oslo, Kaunas, Edimburgo e Norimberga. Soddisfatto il presidente della società di gestione aeroportuale, Vincenzo Mareddu, che ha sottolineato l´importanza dei nuovi mercati
CAGLIARI - Ryanair ha annunciato questa mattina (giovedì) i nuovi collegamenti operativi dal 1° aprile da Cagliari per Oslo (Rygge) e Kaunas. A questi si aggiungono i nuovi collegamenti estivi per Edimburgo e Norimberga. Parlando da Cagliari, Matteo Papaluca, Sales and Marketing Manager di Ryanair per l’Italia, si è detto lieto di potenziare l'offerta dall'hub cagliaritano, prevedendo di trasportare complessivamente circa 60.000 passeggeri nel primo anno di operatività.
Da quando Ryanair è arrivata a Cagliari per la prima volta nel gennaio del 2007 è cresciuta fino a operare 26 rotte e trasporterà oltre 1,5 milioni di passeggeri da e per Cagliari nel 2012. Per festeggiare l’annuncio delle nuove rotte, Ryanair ha lanciando una promozione con posti a partire da 12 euro per viaggiare in Europa nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì a Gennaio.
Soddisfatto Vincenzo Mareddu, Presidente di Sogaer, la società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, che intervenendo all'incontro con la stampa ha sottolineato due aspetti importanti: «Il primo riguarda la conferma dei collegamenti della scorsa stagione che consente di dare continuità al lavoro degli operatori turistici sardi. Il secondo punto è l’inserimento di quattro nuove rotte che evidenzia come la partnership con il vettore irlandese sia costruita sulla reciproca fiducia commerciale, la qual cosa consente ad entrambi di ampliare il network».
Commenti