Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaSicurezza › Portotorres: Eccellenza ai Vigili Urbani
Red 10 dicembre 2012
Portotorres: Eccellenza ai Vigili Urbani
L’onorificenza è stata consegnata nell’ambito della nona edizione del Congresso nazionale e della Mostra espositiva della Polizia locale “Urban Police”


PORTO TORRES - La Polizia Locale di Porto Torres ha ricevuto nei giorni scorsi a Cassano d’Adda il “Premio all’eccellenza 2012” per le attività in sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia Romagna, svolte a giugno e a settembre. L’onorificenza è stata consegnata nell’ambito della nona edizione del Congresso nazionale e della Mostra espositiva della Polizia locale “Urban Police”.

Le candidature erano un centinaio da tutta Italia, ma ad aggiudicarsi il Premio all’eccellenza sono stati solo tre Comandi (oltre a quello di Porto Torres sono stati premiati il Comando dell’Isola del Giglio e il Comando provinciale di Padova). La Polizia Locale è stata insignita anche della targa d’onore, che viene riconosciuta per l’insieme delle attività realizzate durante l’anno e per le capacità organizzative complessivamente dimostrate.

Gli uomini di Porto Torres hanno svolto due differenti missioni in questi mesi nelle zone devastate dal sisma, garantendo il pattugliamento notturno, il presidio della “zona rossa”, lo svolgimento di sopralluoghi nei campi-tenda e monitorando l’area della città di Mirandola per evitare il verificarsi di azioni di sciacallaggio. Inoltre, grazie anche al buon cuore di tanti cittadini di Porto Torres, sono riusciti a regalare un sorriso a tanti bambini, attraverso la distribuzione dei giocattoli raccolti in seguito al lancio dell’iniziativa di solidarietà.
Commenti
2/1/2026
La Questura di Sassari ha predisposto nelle singole località, specifici e corposi servizi con impiego e coordinamento di numerosi operatori anche delle altre Forze dell’Ordine, tra cui Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Capitaneria di Porto, Corpo Forestale e Polizie Locali
19:54
Programma di spesa da 10 milioni di euro finalizzato al potenziamento strutturale e operativo del sistema regionale di protezione civile



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)