L´Assessorato alle Politiche ambientali ha ritenuto opportuno installare cinquanta nuovi contenitori con cassa di colore verde, coperchio colorato e adesivo specifico con le informazioni utili al conferimento, in sostituzione di quelli rimossi perché oggetto di atti vandalici
SASSARI - Nei giorni scorsi gli operatori della Genesu, la società che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti cittadino, ha provveduto al montaggio di alcuni contenitori per la differenziata. In attesa dell'arrivo dei nuovi cassonetti, l'Assessorato alle Politiche ambientali ha ritenuto opportuno installare cinquanta nuovi contenitori con cassa di colore verde, coperchio colorato e adesivo specifico con le informazioni utili al conferimento, in sostituzione di quelli rimossi perché oggetto di atti vandalici.
Le operazioni di montaggio si concluderanno nella giornata di sabato 8 dicembre e riguarderanno in particolare il posizionamento di dodici cassonetti con coperchio bianco per la carta, dodici con coperchio giallo per la plastica e 25 con coperchio blu per il vetro.
Come previsto dal nuovo appalto per il servizio di raccolta dei rifiuti in città che entrerà a regime il prossimo anno, verranno acquistati oltre mille nuovi cassonetti per ciascuna tipologia, tutti georeferenziati. Questo consentirà di avere una mappatura esatta della loro collocazione che avverrà dopo aver tracciato degli stalli specifici in tutto il territorio. Ad ogni famiglia sarà indicato esattamente in quale batteria conferire i propri rifiuti.
Commenti