L´operazione è stata portata a termine dai finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Cagliari e del Gruppo di Olbia, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Cagliari
OLBIA - Nella giornata di martedì i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Cagliari e del Gruppo di Olbia hanno portato a termine un’importante operazione antidroga che ha consentito di bloccare un’ingente partita di stupefacenti che dal Nord Italia era destinata alla piazza di Cagliari e che avrebbe fruttato sull’illecito mercato al dettaglio circa 1 milione di euro.
In particolare, nel porto di Olbia, nell’ambito dei controlli effettuati dalla Guardia di Finanza presso i valichi portuali che, nell’approssimarsi delle imminenti festività sono stati oltremodo intensificati, una coppia di insospettabili a bordo di un’utilitaria all’atto di sbarcare dalla motonave proveniente da Genova, è stata sottoposta ai controlli dai finanzieri. Il preliminare controllo, effettuato anche mediante l’ausilio delle unità cinofile, ha consentito di rinvenire un imponente quantitativo di hashish, confezionato in panetti, nascosto nelle portiere del veicolo.
Di concerto con la competente Autorità Giudiziaria, i Militari hanno provveduto a scortare l’autovettura ed il suo carico lungo l’intero tragitto da Olbia a Cagliari al fine di individuare gli effettivi destinatari della spedizione. I corrieri, giunti nel luogo precedentemente stabilito per la consegna, individuato in un parcheggio presso l’asse mediano in zona Pirri, sono stati contattati da un soggetto a cui hanno consegnato le chiavi dell’autovetture imbottita di droga.
A questo punto i Militari del G.I.C.O. del Nucleo pt di Cagliari, in collaborazione con i militari di Olbia, che fino a quel momento avevano tenuto sotto stretta osservanza i movimenti dell’autovettura e dei suoi occupanti e messa in sicurezza l’intera zona dell’operazione, sono intervenuti sequestrando 74 kg di hashish ed arrestando due responsabili. L’attività di servizio, svolta con il coordinamento della Procura della Repubblica di Cagliari, ha consentito di stroncare un pericoloso traffico di sostanza stupefacente che sotto Natale avrebbe inondato il mercato clandestino del Capoluogo.
Commenti