La tratta rimarrà coperta dai collegamenti quotidiani di Meridiana su Milano Linate e EasyJet con Milano Malpensa, a cui si aggiunge la Ryanair su Bergamo Orio al Serio
ALGHERO - Stop ai quattro collegamenti settimanali Alitalia da Alghero a Milano dal 14 dicembre. E' quanto pianificato dall'ex compagnia di bandiera, in ottemperanza alla decisione assunta lo scorso
22 novembre in sede di accordo Enac-Regione-Compagnia aerea, col mancato accordo sugli oneri di servizio pubblico (accettati invece sull'Alghero-Roma). Tagli che non colpiscono soltanto chi deve ancora prenotare il volo, ma anche chi ha già acquistato il biglietto e sarà rimborsato.
Il disagio è parzialmente ridotto grazie all'accordo chiuso tra la Sogeaal e Meridiana, che da fine novembre collega quotidianamente l'aerostazione di Alghero con Milano Linate, oltreché con Napoli (dal 2 dicembre, il venerdì e la domenica), Torino (dal 3 dicembre, il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, con l’aggiunta delle frequenze di martedì, giovedì e sabato durante le festività natalizie), Verona (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, con l’aggiunta delle frequenze di martedì, giovedì e sabato nel periodo delle festività natalizie) e Bologna (dal 7 dicembre il lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica).
La città milanese è anche servita dalla compagnia aerea low cost EasyJet, che collega la Riviera del Corallo con l'hub di Malpensa quattro volte alla settimana, aprendo - di fatto - l'aerostazione di Alghero ad altre 35 destinazioni internazionali servite da EasyJet, su aeroporti principali, allargando l’orizzonte dei viaggiatori del Nord Ovest della Sardegna. Inoltre, grazie al servizio ViaMilano, operativo tra l’aeroporto di Alghero e quello di Milano Malpensa, è possibile costruire in modo facile e rapido un itinerario di viaggio combinando il proprio volo con quelli delle diverse compagnie che operano sull’aeroporto Lombardo, potendo così raggiungere oltre 180 destinazioni servite in Europa e nel mondo.
Nella foto: il primo volo inaugurale EasyJet sull'aerostazione di Alghero
Commenti