Prosegue l´iter che dovrà portare alla pubblicazione del bando di gara entro il 31 dicembre. Non si placano intanto le discussioni intorno al progetto redatto dall´ex giunta Tedde
ALGHERO - Il passaggio consiliare della
delibera sulla variante al Piano Regolatore generale consente ora all'Amministrazione di proseguire con l'iter che dovrà portare alla pubblicazione del bando di gara entro il 31 dicembre. «Stiamo facendo il possibile e anche di più - ha detto in aula il Sindaco Stefano Lubrano - con la certezza, ed è bene ribadirlo, che sarà un percorso difficile. Per quanto ci compete stiamo lavorando senza sosta e senza risparmiarci per raggiungere l'obbiettivo».
Gli uffici lavorano ora al proseguo della pratica che prevede la predisposizione del progetto definitivo sulla base del quale, dopo i passaggi presso gli uffici regionali di competenza, pubblicare il bando di gara che attribuirà all'impresa vincitrice l'onere della redazione dell'esecutivo e l'avvio del cantiere.
L'opera progettata dall'ex amministrazione Tedde, conta su un finanziamento regionale di 10.500.000 euro finanziati dalla Regione Sardegna, da impiegare per la realizzazione della bretella che unirà le zone Nord e Sud di Alghero, mettendo in collegamento la statale 127 bis (Alghero - Olmedo) con la strada 292 per Villanova Monteleone (Viale della Resistenza). Sarà una strada a quattro corsie di tipo “urbana di scorrimento”; un tracciato che si sviluppa su circa 2.000 metri, suddiviso in quattro tratte separate da rotatorie per l'innesto con le viabilità di quartiere.
Nella foto: Gabriella Esposito e Stefano Lubrano
Commenti