Per tutti l’accusa è appropriazione indebita d’acqua e danneggiamento aggravato. L´arrestato dovrà difendersi dall´accusa di furto aggravato d’acqua, avendo realizzato un allaccio totalmente abusivo alla rete idrica
SASSARI - Nella tardo pomeriggio di martedì, i Carabinieri della Compagnia di Sassari, nell’ambito di più articolati controlli disposti dal Comando Provinciale, hanno tratto in arresto G.B., pregiudicato nullafacente 52 enne di Sassari, con l'accusa di furto aggravato d’acqua, avendo realizzato un allaccio totalmente abusivo alla rete idrica.
Nell’ambito della stessa attività, effettuata in sinergia con i tecnici della società Abbanoa, sono stati denunciati in stato di libertà anche 1 commerciante, 1 gestore di un circolo privato e 3 amministratori di condominio. Per tutti l’accusa è appropriazione indebita d’acqua e danneggiamento aggravato, in quanto è stato appurato che mediante la rottura dei sigilli apposti ai contatori e la creazione di allacci abusivi alla rete, dallo scorso giugno e fino a ieri, si rifornivano indebitamente d’acqua.
Il 52enne invece, è stato trattenuto presso la camere di sicurezza della Caserma in attesa del giudizio direttissimo. Questa mattina per lui, il giudice di Sassari nel convalidare l’arresto, ne ha disposto la liberazione. Quello di ieri è ritenuto un primo parziale esito all’attività che proseguirà anche nei prossimi giorni.
Commenti