In carcere un cittadino senegalese di 33 anni, accusato del reato di furto aggravato. E´ stato trovato dagli agenti di una Volante di Sassari alla guida di una delle due automobili risultate rubate
SASSARI - Nel pomeriggio di sabato, una unità della Sezione Volanti di Sassari ha tratto in arresto il cittadino senegalese A.G., 33enne, per furto aggravato. Intorno alle ore 17, la sala operativa diramava a tutte le pattuglie presenti sul territorio, una nota di ricerca per il furto di un’autovettura appena asportata dal parcheggio di un esercizio pubblico in località Bancali, nella periferia della città.
Gli equipaggi delle volanti, immediatamente postisi alla ricerca del veicolo, nel transitare sulla S.P. 18, proprio all'altezza della frazione Saccheddu, hanno notato il mezzo segnalato che si introduceva in una stradina di penetrazione agraria. Dopo averlo raggiunto, hanno intimato l’alt al conducente ma quest’ultimo, incurante della presenza dei poliziotti ha aumentato l’andatura con l’intento di darsi alla fuga.
L’automobilista ha continuato a percorrere la strada di campagna fino a quando trovandosi di fronte un cancello chiuso, ha svoltato immettendosi all’interno del piazzale di un’abitazione privata, finendo la sua corsa.
L'uomo, vedendosi in trappola, ha cercato di sfuggire agli agenti spintonandoli, ma raggiunto da questi, è stato bloccato con non poca fatica, e ammanettato.
Sottoposto a perquisizione, lo straniero è stato trovato in possesso delle chiavi di un’ulteriore macchina, asportata nel pomeriggio, che in seguito è stata ritrovata e riconsegnata al proprietario. Il 33enne, su disposizione dell’Autorità giudiziaria è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura e dopo l’udienza di convalida è stato disposto il trasferimento in carcere.
Foto d'archivio
Commenti