Provvidenziale l´intervento di una Volante della Polizia che dopo aver raccolto la denuncia della donna ha intercettato l´auto dove viaggiavano i tre rumeni
SASSARI - Durante la serata di sabato una Volante deòòa Polizia ha tratto in arresto 3 giovani rumeni, I.V., 26enne, I.G., 30enne e I.M.S., 36enne, per concorso in rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti, nel transitare in via Predda Niedda, nei pressi di un centro commerciale, sono stati avvicinati da una prostituta straniera, che, in forte stato di agitazione, ha riferito di essere stata appena rapinata. La donna, ha raccontato che poco prima tre uomini si erano avvicinati a lei e, mentre due di loro erano scesi dal mezzo e si erano messi a chiacchierare con una connazionale, il terzo l’ha invitata a salire a bordo.
Dopo aver concordato il prezzo per una prestazione, l’uomo ha strappato la borsa alla donna costringendola, con spintoni a scendere dalla macchina e dopo aver richiamato i complici, sono subito fuggiti. Durante il colloquio, la donna ha indicato agli operatori il mezzo che, proprio in quell’istante, si stava allontanando verso un cavalcavia.
Gli operatori si sono immediatamente posti all’inseguimento e dopo alcuni minuti sono riusciti a bloccare l’auto i cui occupanti sono stati invitati a scendere e sottoposti a perquisizione con esito negativo. La ricerca è stata poi estesa alla macchina dove, sotto il sedile del passeggero è stato rinvenuto un marsupio nero contenente gli oggetti che in seguito sono stati riconosciuti dalla cittadina straniera come propri. I giovani, tratti in arresto sono stati accompagnati in Questura e trattenuti nelle camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità giudiziaria che, dopo l’udienza di convalida ne ha disposto, per tutti e tre, gli arresti domiciliari.
Commenti