Provvidenziale l´aiuto da parte di alcuni colleghi che hanno assistito alla scena. L´uomo è stato arresta
SASSARI - Nel corso della mattinata di martedì il personale dell’Ufficio Immigrazione di Sassari ha tratto in arresto un cittadino senegalese di 27 anni, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Intorno alle ore 11.30, lo straniero si è presentato allo sportello ricezione pubblico dell’Immigrazione per effettuare, dietro sua richiesta, il rinnovo del permesso di soggiorno. Al momento dell’acquisizione delle impronte, dopo un primo tentativo fallito, il giovane si è rifiutato di sottoporsi all’esame, senza motivo ma chiedendo di essere ricevuto da un responsabile per un colloquio.
Gli addetti allo sportello hanno acconsentito alla richiesta del cittadino senegalese il quale ha illustrato in maniera molto confusa le motivazioni del rifiuto adducendo anche ritorsioni contro la sua famiglia in Senegal. I poliziotti a quel punto hanno spiegato allo straniero che poteva recedere al rinnovo del titolo di soggiorno previa compilazione di una rinuncia, ma il cittadino ha cambiato nuovamente opinione.
Nell’arco di mezzora, lo straniero ha altalenato la richiesta di rinnovo a quella di rifiuto senza prendere una decisione fino a quando gli agenti hanno comunicato che gli avrebbero trattenuto il cedolino della sua domanda di rinnovo e che avrebbero proceduto ad archiviare la pratica. Proprio in quel momento lo straniero ha afferrato violentemente per un braccio una poliziotta col proposito di strapparle il cedolino, strattonandola più volte. Gli altri agenti presenti alla scena hanno tentato di calmare l’extracomunitario e di liberare la collega dalla stretta, ma quest’ultimo ha continuato a dibattersi e a colpire i poliziotti intervenuti. Dopo alcuni attimi di resistenza, gli agenti sono riusciti a bloccarlo e a trarlo in arresto.
Commenti