In un terreno in località San Giorgio di circa 5000 metri quadrati, nelle vicinanze di Sassari, è stata individuata una piantagione di canapa indiana. In manette un 54enne sassarese insegnante di scuola elementare
SASSARI - Nel mattinata di sabato scorso, il personale della Squadra Mobile di Sassari ha tratto in arresto G.A.L., 54enne sassarese, insegnante di scuola elementare, ritenuto responsabile di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti. In un terreno in località San Giorgio di circa 5000 metri quadrati è stata individuata una piantagione di canapa indiana.
In particolare sono state rinvenute 10 piante rigogliose di canapa indiana con infiorescenze fino a 2,50 metri. Per proteggerla dagli ovini che pascolavano nel terreno circostante, la piantagione è stata protetta da una rete metallica e da un piccolo cancelletto in plastica che ne consentiva l’accesso. Gli agenti della Mobile hanno notati anche un impianto a goccia, realizzato ad hoc per l’irrigazione.
La perquisizione in un piccolo prefabbricato utilizzato come deposito attrezzi e chiuso a chiave, ha consentito di rinvenire e sequestrare una parte di pianta, posta ed essiccare, appesa ad un filo metallico steso. L’arrestato, trattenuto nelle celle di sicurezza della Questura, sarà giudicato con rito per direttissima.
Nella foto: la piantagione posta sotto sequestro
Commenti