Piano di controllo della Finanza in provincia: una media di irregolarità superiore alla media del periodo. Lotta all´abusivismo e al lavoro in nero
SASSARI - Sessanta militari sono stati impegnati nella giornata di venerdì in un "Piano Coordinato di Controllo Economico del Territorio" che ha messo al setaccio la provincia di Sassari.
I dati hanno evidenziato il 23% di percentuale d'irregolarità, superiore alla media del periodo, emersa dai 151 controlli effettuati nelle diverse tipologie di esercizi pubblici, in cui si sono riscontrate 35 violazioni per mancata o irregolare emissione dei documenti fiscali. Sia i soggetti controllati, che coloro a cui sono state contestate irregolarità di varia natura, risultano riconducibili alle molteplici categorie di esercenti che compongono il tessuto economico-commerciale del territorio sassarese.
Nel settore del lavoro sommerso o irregolare sono state controllate 9 attività commerciali e su 30 lavoratori dipendenti, 9 posizioni saranno oggetto di successivi approfondimenti. In materia di contrasto all'abusivismo e alla vendita di prodotti contraffatti, sono stati sequestrati 32 pezzi, e denunciato 1 cittadino extracomunitario, risultato non in regola con le normative sull’immigrazione.
Commenti