L’Ufficio ha il compito di fornire assistenza sull’applicazione del procedimento unico, garantire il raccordo con le normative settoriali, semplificare la modulistica e gestire il portale tematico regionale
CAGLIARI - La Giunta regionale, su proposta dell’assessore dell'Industria, Alessandra Zedda, ha istituito l’Ufficio regionale Suap, riconoscendo così l’importanza strategica degli sportelli unici per le attività produttive.
«La nostra regione - ha osservato l’esponente dell’esecutivo - è la prima in Italia ad aver organizzato, al suo interno, un punto unico di contatto tra le pubbliche amministrazioni e il mondo dell’impresa. In un periodo di riforme orientate alla semplificazione - ha aggiunto Zedda - è fondamentale offrire un servizio in grado di fornire risposte tempestive ai suap e agli imprenditori che operano in Sardegna, riducendo i tempi dell’iter burocratico».
L’Ufficio ha il compito di fornire assistenza sull’applicazione del procedimento unico, garantire il raccordo con le normative settoriali, semplificare la modulistica, unica per tutto il territorio regionale, gestire il portale tematico regionale Sardegnasuap e il software per l’invio telematico delle pratiche, messo a disposizione delle amministrazioni e degli imprenditori che operano in Sardegna.
Commenti