Il convegno si terrà lunedì ed è organizzato dall’assessorato del Lavoro in collaborazione con le associazioni sindacali e datoriali. Interverrà l´assessore regionale al Lavoro
CAGLIARI - Lunedì 22 ottobre, nelle sale del T Hotel (via dei Giudicati 66 a Cagliari) si svolgerà il convegno "Salone dell'Apprendistato", organizzato dall’assessorato del Lavoro in collaborazione con le associazioni sindacali e datoriali. L’apertura dei lavori è in programma per le ore 10 con l’intervento dell’assessore del Lavoro, Antonello Liori.
«Sarà un’occasione - spiega l'esponente della Giunta - per illustrare lo stato di attuazione di questo importante strumento del quale la Regione Sarda si è dotata con convinzione, inserendolo nella programmazione delle politiche attive per il lavoro insieme ai tirocini e ad altre iniziative per l’autoimprenditorialità, con l’obiettivo di agevolare l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro».
Interverranno anche Lucia Scarpitti del Ministero del Lavoro, Aversa della Direzione regionale del lavoro e Domenico Bova di Italia lavoro, Inoltre, i rappresentanti delle Regioni Piemonte e Lombardia racconteranno la loro esperienza. Durante lo svolgimento dei lavori, fino alle ore 17, le associazioni datoriali e sindacali organizzeranno degli infopoint. L’evento sarà replicato ad Alghero il prossimo 19 novembre.
Nella foto: Antonello Liori
Commenti