Un furto in un appartamento riuscito con una refurtiva di circa 7mila euro e uno tentato: sono i reati di cui è accusato un 52enne di Olbia
PORTO ROTONDO - I Carabinieri della Stazione di Porto Rotondo, nella giornata di martedì, hanno tratto in arresto, G. M. S. G., 52enne già noto alle forze dell'ordine, nullafacente e originario di Olbia. L'uomo è stato colpito da Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Tempio Pausania essendo ritenuto responsabile di furto consumato e tentato.
Le indagini dei Carabinieri hanno permesso di fare piena luce su alcuni episodi delittuosi avvenuti lo scorso luglio nel paese della Gallura. In particolare, il 52enne è accusato di furto in un'abitazione da cui aveva asportato gioielli e preziosi per circa 7mila euro ai danni di una cittadina polacca da tempo residente a Roma; oltre che di un tentato furto sempre in un appartamento di una una turista campana.
Entrambe le abitazioni sono ubicate nella via dei Pesci di Porto Rotondo. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito nella casa circondariale di Nuchis. Le indagini continuano per recuperare la refurtiva asportata.
Commenti