Giunta regionale a lavoro per l´individuazione dei nuovi indirizzi. Ritardi enormi sul nuovo bando per la continuità territoriale
ALGHERO - Tariffa unica per i residenti in Sardegna, doppio biglietto (e prezzo) per i non residenti, a seconda dell'alta o bassa stagione. Sono solo le prime indiscrezioni sul modello di continuità territoriale aerea che la Regione Sardegna proporrà al Ministero per la predisposizione del nuovo bando, che comunque non finirà l'iter prima della fine del 2013.
Nel frattempo, l'obbiettivo dell'assessorato ai Trasporti è quello di procedere ad una maxi-proroga, garantendo dal 27 ottobre - giorno in cui scadrà l'attuale regime agevolato - gli stessi prezzi attualmente in vigore da e per l'Isola.
La Giunta regionale intanto ha approvato gli indirizzi per individuare dei nuovi oneri di servizio pubblico sulle sei rotte della continuità territoriale CT1, cioè da Cagliari, Alghero e Olbia per Roma, Milano e viceversa. Attesa infine per l'introduzione di meccanismi sanzionatori che garantiscano la qualità del servizio garantito dalle compagnie aeree.
Commenti