Abusivismo, lavoro nero, contraffazione delle merci e infedeltà fiscale: gli obiettivi delle Fiamme Gialle da questo pomeriggio impegnati nel capoluogo regionale
CAGLIARI - Previsto dal pomeriggio di oggi (venerdì), con l’impiego di circa 60 militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cagliari, un nuovo "Piano Coordinato di Controllo Economico del Territorio" che interessa diverse aree della città di Cagliari e le principali località della Provincia.
In particolare, le pattuglie di finanzieri stanno dando attuazione ad una serie di attività operative per contrastare l’abusivismo commerciale e la vendita di merci contraffatte; il controllo sulla regolare emissione di scontrini e ricevute fiscali, l'individuazione di lavoratori in nero e/o irregolari.
Gli obiettivi interessati dall’operazione delle Fiamme Gialle si stanno concentrando nelle attività di ristorazione, dei pubblici locali da intrattenimento, esercizi e centri commerciali, venditori ambulanti e i luoghi dello shopping e la movida cittadina. Nelle prossime settimane le stesse operazioni interesseranno altre aree della città e delle Provincia. La mappatura del territorio e le analisi di rischio sono gli strumenti di cui si avvalgono i reparti del Corpo per individuare e razionalizzare attività ispettive o di indagine (anche di polizia giudiziaria) verso i soggetti nei cui confronti emergono significativi indizi di comportamenti illeciti e di infedeltà fiscale.
Commenti