La chiede con forza il segretario generale della Filt-Cgil Arnaldo Boeddu che sottolinea come ai cittadini residenti nel Nord Ovest dell´isola debba essere garantita la possibilità di viaggiare con tariffe certe
ALGHERO - «La Regione Sardegna deve bandire immediatamente il bando di gara internazionale prevedendo rotte, tariffe, frequenza, tipologia di aeromobili ed eventualmente assegnare un contributo per tali oneri di servizio pubblico che dovrà essere garantito 365 giorni all'anno, lasciando da parte la demagogica proposta della tariffa unica».
Lo dichiara il Segretario Generale della Filt Cgil Arnaldo Boeddu, all'indomani delle
cancellazioni di numerosi collegamenti dall'aerostazione di Alghero da parte di Alitalia. «Nelle more che ciò avvenga - precisa Boeddu - deve riunire i vettori tradizionali affinché garantiscano continuità di trasporto in tutti e tre scali sardi, comprendendo pertanto anche quello di Alghero».
Secondo il sindacalista, i voli low cost non debbono essere utilizzati come strumento di "pressione": «svolgono e debbono continuare a svolgere una funzione e un ruolo complementare e non sostitutivo dei voli in continuità territoriale», precisa. Evitare di commettere errori che potrebbero comportare un ridimensionamento delle rotte in continuità da e per Alghero - mette in guardia Arnaldo Boeddu - ricordando come ai cittadini residenti nel Nord Ovest dell'isola debba essere garantita la possibilità di viaggiare con tariffe certe e senza oneri aggiuntivi.
Nella foto: Arnaldo Boeddu
Commenti