Soddisfazione del segretario Filt-Cgil alla notizia del reintegro in Sogeaal imposto dal Giudice del lavoro per i primi lavoratori
ALGHERO - «In un periodo in cui non facciamo altro che leggere e prendere atto di licenziamenti, di apertura di procedure di cassa integrazione e di mobilità, finalmente una buona notizia». Sono le prime parole del Segretario Generale della Filt Cgil Arnaldo Boeddu alla notizia del
reintegro imposto dal Tribunale per i lavoratori aeroportuali ingiustamente scartati dall'allora Alitalia-Cai che gestiva i servizi a terra nell'aerostazione di Alghero (oggi a capo di Sogeaal).
«I primi sette lavoratori ma, gli altri seguiranno a ruota, tutti tutelati dalla Filt Cgil rispetto ai ricorsi legali individuali depositati presso il tribunale del lavoro di Sassari, si sono visti riconoscere il diritto del posto a ruolo presso la Sogeaal», sottolinea con un pizzico di orgoglio Borddu che ringrazia pubblicamente l'avvocato Marcello Bazzoni. «La vertenza, peraltro non di facile impostazione, preparazione e pianificazione» precisa il sindacalista.
Già dal novembre 2010, il Segretario Arnaldo Boeddu dichiarò pubblicamente che l’acquisizione del ramo di azienda Cai Alitalia da parte della Sogeaal non teneva conto, così come invece avrebbe dovuto tenere, di tutti quei lavoratori che avevano già depositato i ricorsi contro Cai-Alitalia per l’irregolarità dei contratti a termine succedutisi negli anni e che, ad avviso della Filt Cgil ed adesso anche ad notifica del giudice del lavoro di Sassari, gli avrebbero fatto maturare il diritto del posto a ruolo.
Nella foto: Arnaldo Boeddu (Filt-Cgil)
Commenti