Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaSicurezza › Tedde a Pisanu: «urge rafforzamento delle forze locali di sicurezza stradale»
Stefano Idili 21 maggio 2005
Tedde a Pisanu: «urge rafforzamento delle forze locali di sicurezza stradale»
Il Sindaco evidenzia come già da inizio stagione si registriamo pesanti segni di “sofferenza” a carico della viabilità urbana a causa dell’aumento del numero di persone che giungono contunuamente ad Alghero


ALGHERO – Il Sindaco Marco Tedde scrive al Ministro degli Interni Beppe Pisanu a riguardo della necessità di un aumento delle Forze della Polizia stradale per un controllo maggiore del territorio. «Anche quest’anno, in concomitanza con l’imminente inizio della stagione turistica, la Città di Alghero e la struttura comunale si apprestano a far fronte ai consueti problemi di gestione della viabilità, di ordine pubblico e sicurezza legati all’afflusso di visitatori che già da qualche settimana hanno raggiunto Alghero come meta di vacanze o che vi si trattengono per il solo fine settimana». Il Sindaco evidenzia come già da inizio stagione si registriamo pesanti segni di “sofferenza” a carico della viabilità urbana a causa dell’aumento del numero di persone che giungono contunuamente ad Alghero. «Tuttavia, l’incremento del numero di unità operative di polizia stradale avverrà solo a partire dalla seconda metà del prossimo mese di giugno e sarà mantenuto fino alla prima metà del prossimo mese di settembre». Ma Tedde sottolinea che Alghero ha l’urgente necessità di disporre da subito e fino all’ultima settimana di settembre di unità aggiuntive. «Chiedo, pertanto, un suo risolutivo intervento al fine di poter già da ora contare sul rafforzamento delle forze locali di sicurezza stradale che tanti benefici hanno prodotto nella passata stagione turistica».
Commenti
16/1/2026
Il presidente della Commissione consiliare Ambiente e Sanità denuncia la presenza di una copertura in amianto deteriorata accanto a un cortile scolastico: «Situazione inaccettabile, servono verifiche e atti urgenti»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)