Soddisfazione dal Partito Democratico di Alghero per il documento condiviso approvato nella seduta consiliare di venerdì per scongiurare la chiusura degli uffici giudiziari in città
ALGHERO - Un Partito Democratico di Alghero soddisfatto e che «esprime apprezzamento per l'esito della seduta consiliare di venerdì». L'unica nota dolente è l'assenza dell'onorevole Vella «parlamentare che dovrebbe rappresentare il nostro territorio e che, in coerenza con il suo solito operato, se ne disinteressa completamente».
«In maniera compatta - dice il capogruppo Matteo Tedde - l'assemblea civica, i consiglieri regionali algheresi, le organizzazioni di categoria e gli addetti ai lavori hanno espresso la chiara volontà di lottare fino all'ultimo per scongiurare la chiusura della sezione distaccata del tribunale si Sassari». «Il raggiungimento dell'obiettivo appare veramente difficile, ma vale la pena compiere ogni sforzo» prosegue Tedde a nome di tutto il gruppo consiliare del partito. La speranza è «trovare il modo di "derogare" ad una disposizione normativa nazionale, mettendo in rilievo le peculiarità e i bisogni del nostro territorio».
«Crediamo che l'unica soluzione - conclude Matteo Tedde - sia rappresentata da un concreto impegno dei parlamentari e consiglieri regionali espressione del territorio che, coadiuvati dal nostro Sindaco (e da quelli delle comunità interessate), pongano in essere tutte le azioni necessarie».
CONSIGLIO COMUNALE APERTO SUL TRIBUNALE
Nella foto: Matteo Tedde
Commenti