«Si tratta soprattutto di una battaglia che deve coinvolgere le Istituzioni, le forze sociali e produttive della città». Così la presidente Esposito
ALGHERO - Il Consiglio Comunale e la città sono chiamati a raccolta per difendere il Tribunale di Alghero e tentare ogni strada possibile che possa condurre a scongiurarne la chiusura. Non si tratta solo di una vicenda che colpisce il diritto irrinunciabile alla giustizia che deve essere garantito a tutto il territorio.
«Si tratta soprattutto di una battaglia che deve coinvolgere le Istituzioni, le forze sociali e produttive della città in una riflessione ampia contro l’impoverimento ulteriore del territorio che si ripercuoterebbe duramente sulla nostra economia», sottolinea il presidente del Consiglio, Gabriella Esposito.
Per questo motivo sono chiamati a partecipare gli ordini professionali, delle associazioni di categoria e del comparto produttivo. Il consiglio comunale aperto, convocato per venerdì alle 17,00 dovrà quindi farsi carico di raccogliere tutte le voci civili e politiche per difendere la presenza del Tribunale di Alghero.
Commenti