Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaServizi › Sorso: oli esausti al supermercato
Red 26 settembre 2012
Sorso: oli esausti al supermercato
L’intesa, a costo zero per il Comune, prevede che il Gabbiano srl posizioni degli appositi contenitori di raccolta degli oli esausti in tutti i supermercati presenti sul territorio comunale


SORSO - L’Amministrazione comunale di Sorso ha siglato un accordo con la ditta “Il Gabbiano Industria Ecologica Srl”, con sede a Porto Torres, per il ritiro e lo smaltimento degli oli e grassi vegetali e animali di provenienza domestica. L’intesa, a costo zero per il Comune, prevede che il Gabbiano srl posizioni degli appositi contenitori di raccolta degli oli esausti in tutti i supermercati presenti sul territorio comunale che aderiranno al progetto, stipulando un’apposita convenzione con la ditta preposta allo svolgimento del servizio.

I cittadini potranno conferire i loro contenitori con gli oli esausti direttamente nei siti organizzati presso i supermercati, senza dover sostenere nessun costo. La società Il Gabbiano provvederà allo svuotamento periodico dei contenitori di raccolta degli oli con propri mezzi e con il proprio personale. I rifiuti saranno trasportati all’impianto di recupero di proprietà della stessa ditta, a Porto Torres. Tutte le operazioni saranno svolte a costo zero sia per il Comune di Sorso sia per le attività commerciali che ospiteranno i contenitori per la raccolta degli oli esausti.

Sia il Comune sia le attività commerciali potranno richiedere il ritiro immediato dei rifiuti qualora dovessero verificarsi dei ritardi da parte della società Il Gabbiano, o i contenitori dovessero risultare colmi prima del ritiro programmato. I punti di raccolta sono: supermercato Eurospin in via Marina; supermercato Ld , in via Europa; supermercato Nonna Isa , in località Trunconi; oltre naturalmente all’Ecocentro della zona artigianale.

Foto d'archivio
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)