Brutte notizie per lo scalo Riviera del Corallo, con l´Alitalia che opera un drastico taglio ai collegamenti invernali. Chiuse le tratte quotidiane su Torino e Bologna
ALGHERO - La notizia era nell'aria e non si è fatta attendere: Alitalia chiuderà anche la tratta Alghero-Bologna per il periodo invernale (sarà riattivata nella primavera del 2013). L'ultimo collegamento sarà il 28 ottobre, poi per arrivare in Emilia o Toscana dal nord-ovest della Sardegna bisognerà accontentarsi del doppio volo, Alghero-Roma, Roma-Bologna. Oppure affidarsi alla tratta Ryanair Alghero-Pisa e concedersi tre ore abbondanti di viaggio su rotaie o due ore circa di macchina.
La cancellazione del collegamento sull'aeroporto G. Marconi arriva all'indomani del confermato blocco dell'
Alghero-Torino e delle drastiche riduzioni delle frequenze sull'Alghero-Milano e l'Alghero-Fiumicino. Un vero e proprio colpo basso per l'intera economia del territorio.
Si tratta di una massiccia cura dimagrante in vista del periodo invernale programmata dalla compagnia aerea italiana, nonostante i due voli fossero assicurati perfino dalla continuità territoriale aerea tra la Sardegna e la penisola. Qualche giorno fa il segretario generale della Filt Cgil,
Arnaldo Boeddu, aveva messo in guardia i sindaci del territorio sul rischio incombente, ma nonostante l'allarme, dalla Regione non sono arrivate rassicurazioni.
Commenti