Una giornata di studio in un convegno sulle nuove norme in materia di riscossione si terrà ad Alghero mercoledì. Per questo motivo gli uffici resteranno chiusi per tutta la giornata
ALGHERO - Le norme che regolano la riscossione delle entrate locali dal 2012 alla luce delle novità introdotte dal Decreto Monti e dal Decreto Milleproroghe saranno al centro di un convegno che si terrà nell’intera giornata di domani, mercoledì 19 Settembre, a partire dalle 9 presso l’hotel Catalunya di Alghero.
L'iniziativa è promossa dal Comune di Alghero in collaborazione con l’Anutel (Associazione nazionale uffici tributari degli enti locali) e l’Ifel (Fondazione dell’Anci). I lavori saranno aperti dall’assessore dei Servizi Finanziari del Comune di Alghero, Paola Scanu; il relatore sarà Maurizio Fogagnolo (Avvocato Tributarista - Redattore de Il Sole 24 Ore e docente Anutel).
La giornata di studio ha la finalità di permettere ai comuni di delineare una corretta procedura operativa in materia di riscossione, in particolare a fronte del rinvio al 2013 dell'abbandono della riscossione delle entrate locali da parte di Equitalia e chiarire i numerosi dubbi legati alla materia. Parteciperanno al convegno gli amministratori, dirigenti, funzionari e operatori uffici tributi e finanziari e i dipendenti della Secal Spa, ai quali verrà rilasciato l’attestato di partecipazione. In occasione del convegno gli uffici della Secal rimarranno chiusi al pubblico per l’intera giornata.
Nella foto: L'assessore Paola Scanu
Commenti