Il giovane volontario del 151° Reggimento fanteria Sassari è stato insignito della Medaglia d’Argento al Merito Civile per aver salvato la vita ad una donna a Calasetta nel luglio del 2007
SASSARI - «Libero dal servizio, con generoso slancio ed esemplare altruismo non esitava a tuffarsi in mare per soccorrere una donna in grave difficoltà, riuscendo a riportarla a riva. Le praticava quindi, unitamente ad un’altra persona, i primi interventi di rianimazione, salvandole la vita. Chiaro esempio di spirito di abnegazione e di umana solidarietà».
Con questa motivazione, il Caporale Maggiore Alberto Acca, volontario del 151° Reggimento fanteria Sassari è stato insignito della Medaglia d’Argento al Merito Civile per aver salvato la vita ad una donna a Calasetta nel luglio del 2007. La prestigiosa onorificenza è stata consegnata al Sassarino dal Comandante del 2° Comando delle Forze di Difesa, il Generale di Corpo d’Armata Vincenzo Lops, in occasione della cerimonia di insediamento al comando della Brigata Sassari del Generale di Brigata, Manlio Scopigno.
Nella foto: Vincenzo Lops consegna l'onorificenza ad Alberto Acca
Commenti