Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaElezioni › Lo SDI propone un progetto unitario per il centro-sinistra algherese
Stefano Idili 18 maggio 2005
Lo SDI propone un progetto unitario per il centro-sinistra algherese
«Un segnale importante che l’elettorato ha voluto dare premiando da un lato – si legge nella nota - l’unità ed il progetto dell’Unione e punendo, dall’altro, in maniera pesante, il centro-destra»


ALGHERO – Prosegue l’analisi del voto. Ma anche la pressione dei partiti locali del centro-sinistra affinché Alghero sia rappresentata nella nuova Giunta provinciale. Il direttivo cittadino dei Socialisti Democratici Italiani – Socialisti Uniti, si è riunito per analizzare i risultati delle recenti elezioni provinciali. Alla riunione hanno partecipato, oltre al presidente provinciale Marco Di Gangi, il coordinatore del movimento “Uniti per Alghero” Antonio Oggiano, e gli altri candidati Cinzia De Franchis, Giovanni Manca e Angela Lobrano. Il segretario cittadino Walter Tore informa che il Direttivo ha espresso grande soddisfazione per i risultati elettorali della coalizione di centro-sinistra e sardista ed anche per l’elezione di Alessandra Giudici alla presidenza della Provincia di Sassari con oltre il 60 % dei voti. «Un segnale importante che l’elettorato ha voluto dare premiando da un lato – si legge nella nota - l’unità ed il progetto dell’Unione e punendo, dall’altro, in maniera pesante, il centro-destra». Soddisfazione anche per il risultato del partito ad Alghero: «L’analisi del voto ha evidenziato anche l’importante risultato dello SDI – SU ad Alghero ed in provincia. Il bilancio è infatti più che soddisfacente». Il partito ad Alghero, anche grazie all’apporto del movimento “Uniti per Alghero”, ha sfiorato il 5% dei voti , mentre in provincia con il 5, 4 % ha eletto due consiglieri. «Il direttivo ha inoltre espresso l’esigenza - sottolinea Tore - che il territorio algherese possa avere nella nuova provincia il ruolo adeguato alla propria importanza, con la presenza nella Giunta provinciale di almeno due rappresentanti locali». In conclusione lo SDI evidenzia la necessità di creare, per il bene comune, una maggiore collegialità all’interno del centro-sinistra catalano in vista delle prossime scadenze elettorali: «L’organismo ha, infine, concordato sulla indifferibile esigenza di concorrere da subito, con gli altri partiti e movimenti del centro sinistra – sardista, alla definizione di un progetto per Alghero. Progetto da attivare, in primo luogo, attraverso l’individuazione del prossimo candidato a Sindaco per poter costituire la migliore alternativa all’attuale maggioranza di centro-destra in città».


Nella foto: Marco di Gangi
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)