Questa mattina quattro ore di sciopero per i dipendenti Sogeaal appartenenti alle sigle sindacali Ugl e Uil. Nessun disservizio nello scalo aeroportuale
ALGHERO - Questa mattina (venerdì) lo sciopero di quattro ore - dalle 10 alle 14 - dei dipendenti Sogeaal appartenenti alle sigle sindacali Ugl e Uil. Scarsa l'adesione dei lavoratori in servizio (tre), oltre al un picchetto di lavoratori che ha manifestato all'ingresso dell'aerostazione Riviera del Corallo. Nessuna ripercussione negativa registrata nello scalo, con tutte le operazioni che si sono svolte con assoluta regolarità.
I lavoratori rivendicano la mancata pubblicazione delle graduatorie di anzianità, chiamate di lavoro discrezionali da parte della società di gestione aeroportuale, esternalizzazione del reparto security, mancate comunicazioni di turni e riposi, oltre ad una crescente tensione tra il personale impiegato.
Tutte accuse rispedite al mittente a più riprese dal numero uno Sogeaal, il direttore
Mario Peralda, che già in occasione del presidio di
giugno e del sit-in di
luglio, aveva ribadito la trasparenza e coerenza del sistema adottato dal management nei rapporti con il personale dipendente.
Commenti