In Italia le mete più gettonate si confermano le località turistiche nel Sud Italia e nelle isole. Nei voli nazionali il traffico maggiore su Alghero, Catania, Palermo, Reggio Calabria e Lamezia Terme
ALGHERO - Nel mese di agosto del 2012 Alitalia ha trasportato più di 2.400.000 passeggeri con un indice di regolarità pari al 99,9% - ovvero il numero di voli operati sul totale dei voli in programma, in crescita rispetto ad agosto 2011 quando la regolarità si attestava al 99,8%.
In Italia le mete più gettonate si confermano le località turistiche nel Sud Italia e nelle isole. Nei voli nazionali di Alitalia il traffico maggiore si registrerà su Alghero, Catania, Palermo, Reggio Calabria e Lamezia Terme. Una lieve ma importante crescita una crescita negli ultimi mesi si è registrata anche sui collegamenti intercontinentali con un + 5%. Nel dettaglio, riprende il traffico sul Giappone (+ 31% su Tokyo rispetto allo scorso anno) e si registra quasi il tutto esaurito sui voli per il Sud America, in particolare sul Brasile.
Passeggeri aumentati anche sul Nord Africa (+ 20% rispetto al 2011) con buoni riempimenti, in particolare, dei voli sul Marocco e sull’Egitto. In Europa, Spagna e Grecia rimangono le destinazioni preferite dagli italiani, con riempimenti dei voli superiori al 75%. In evidenza anche Londra, grazie alla grande visibilità delle Olimpiadi. Buone performance della compagnia italiana anche sulla puntualità dei propri voli, con valori ampiamente superiori alla media delle compagnie aeree aderenti all’AEA (Association of European Airlines).
Commenti