Passeggeri terrorizzati ma l´atterraggio di emergenza si è svolto senza troppi problemi. In pista un imponente dispiegamento di mezzi di soccorso
OLBIA - «Un incubo, da non augurare a nessuno». Sono i primi commenti dei passeggeri imbarcati sul Boeing 737 Air Italy in volo da Olbia verso Napoli, che mercoledì pomeriggio ha attuato un atterraggio di emergenza sulla pista del Costa Smeralda (dove era partito pochi minuti prima), a causa di una avaria ad uno dei motori.
«Sarà difficile da dimenticare, forse impossibile», racconta un altro dei 146 viaggiatori a bordo dell'aereo, atterrato senza danni al cospetto di un imponente dispiegamento di mezzi di soccorso in pista, pronti al peggio.
Impossibile ancora sapere l'esatta causa che ha determinato l'avaria al motore sinistro, fatto sta che sul guasto tecnico improvviso saranno aperte le relative inchieste da parte degli organi preposti al controllo e alla sicurezza dei voli. Tutti i passeggeri, una volta sbarcati senza problemi, sono stati riprotetti su un secondo vettore che è arrivato a destinazione con un lieve ritardo.
Commenti