Giovane di 21 anni avrebbe appiccato quattro roghi a luglio nei dintorni di Capoterra. Svolgeva servizio di volontariato anti-incendio ma è ritenuto un piromane seriale dagli inquirenti
CAPOTERRA - Il posto come volontario antincendio poteva renderlo al di fuori di ogni sospetto. Non è andata così per W. S., 21 anni, ritenuto dagli investigatori del Corpo Forestale un incendiario "seriale", autore di almeno quattro roghi scoppiati quest'estate a Capoterra.
Gli incendi di Fra Giuanni il 3 luglio, quelli di Tanca Irde e Perda su Gattu del 16 luglio. L'operazione è stata portata a termine dal Corpo Forestale e di vigilanza ambientale, in collaborazione con i Carabinieri di Capoterra.
Decisive nelle indagini le varie testimonianze: in particolare, l'auto usata spesso dal ragazzo, una Renault Twingo, sarebbe stata notata in più occasioni nei luoghi vicini agli incendi. Per la giovane età e l'assenza, l'affiliato a Nova, si trova adesso ai domiciliari.
Commenti