Somma con cui il titolare del negozio avrebbe dovuto pagare l´affitto del capannone. Provvidenziale la reazione di una commessa e l´intervento dei carabinieri
SASSARI - I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Sassari hanno tratto in arresto V.H., 30 anni, residente presso il campo nomadi di Alghero, pluri-pregiudicata, con l'accusa di tentata rapina. La donna è stata bloccata dai militari all'interno dell'esercizio commerciale Nord tube, nella zona industriale di Predda Niedda, dove insieme ad una complice, successivamente dileguatasi, si era impossessata di una borsa contenente 19000 euro, somma con cui il titolare del negozio avrebbe dovuto pagare l'affitto del capannone.
Le due donne da diversi giorni si aggiravano all'interno dell'esercizio commerciale e per questo avevano attirato i sospetti del titolare e delle commesse. Nella giornata di giovedì le due avevano deciso di mettere in atto: entrate nel negozio, mentre una tentava di distrarre il titolare, la 30enne con il figlioletto di un anno e mezzo in braccio, con un gesto fulmineo ha afferrato la borsa che già da qualche giorno avevano adocchiato tentando di dileguarsi.
Le due hanno dovuto però fare i conti con il coraggio e la determinazione di una delle commesse che accortasi di tutto ha ingaggiato una vera e propria colluttazione con la donna riuscendo a riprendere la preziosa borsa. Intanto era già stato digitato il 112: sul posto i militari del Nucleo Radiomobile che hanno provveduto ad ammanettare la donna.
Commenti