Una visita guidata del centro storico alla ricerca delle sculture e decorazioni scolpite sulle facciate di chiese, palazzi e torri. L´attività verrà riproposta in lingua inglese per le famiglie straniere
ALGHERO - Due belle iniziative per i bambini algheresi e quelli in vacanza nella Riviera del Corallo. Giovedì 2 agosto alle ore 18, con partenza dalla Torre di San Giovanni (Largo San Francesco), i più piccoli andranno "Alla scoperta delle creature di pietra".
Si tratta di una visita guidata del centro storico alla ricerca delle sculture e decorazioni scolpite sulle facciate di chiese, palazzi e torri. I bambini potranno scatenare la loro fantasia, giocando a indovinare per quale motivo una strega abbia trasformato in creature di pietra tanti animali e altri personaggi.
Venerdì, l'attività verrà riproposta nello stesso orario in lingua inglese per le famiglie straniere. I due eventi sono coordinati dall'associazione Smuovi, nell'ambito del calendario estivo della Fondazione Meta e Comune di Alghero.
Commenti