E´ possibile versare l´olio utilizzato per fini alimentari nel supermercato Cobec di Corte Santa Maria, presso Nonna Isa a La Piazzetta, nei Conad in via Budapest e in via Gramsci, e negli Eurospin a Predda Niedda strada 11 e in via Carbonazzi
SASSARI - In attesa che entri a regime il nuovo appalto di gestione, la raccolta dei rifiuti a Sassari si arricchisce di un nuovo servizio. Per andare incontro alle esigenze delle famiglie che vogliono conferire gli oli alimentari, l'assessorato alle Politiche ambientali ha attivato dei punti di raccolta in alcuni esercizi commerciali cittadini, che si aggiungono a quello già disponibile nell'Ecocentro di via Ariosto. E' possibile versare l'olio utilizzato per fini alimentari nel supermercato Cobec di Corte Santa Maria, presso Nonna Isa a La Piazzetta, nei Conad in via Budapest e in via Gramsci, e negli Eurospin a Predda Niedda strada 11 e in via Carbonazzi.
A questi si aggiungono gli Ecocentro mobili di piazzale Segni e Li Punti. Gettare gli oli alimentari nelle condotte fognarie crea dei problemi all'impianto di depurazione delle acque e l'amministrazione comunale invita la cittadinanza a collaborare nell'utilizzo di questa nuova opportunità.
Nel frattempo, nell'Ecocentro in via Ariosto sono entrati a regime i nuovi orari di apertura continuata dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13. La domenica e i giorni festivi infrasettimanali il centro sarà chiuso. Viene confermata la possibilità di conferire all'Ecocentro i rifiuti ingombranti di origine domestica, i rifiuti elettrici ed elettronici (anche di piccole dimensioni), i rifiuti di demolizioni e costruzioni conseguenti a piccoli lavori di manutenzione delle abitazioni. Si ricorda che è sempre attivo il servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti: il numero verde è 800/431438.
Commenti