«Noi non siamo politici, ma lavoratori che raggiungiamo quotidianamente l’aeroporto per lavorare e non per andare a Barcellona a mangiare aragosta»
ALGHERO – Il clima della campagna elettorale acuisce vecchi dissapori fra i tassisti e l’Assessore al Commercio Franco Simula. Le tensioni, verificatesi in seguito alla decisione dell’Amministrazione di aumentare di 16 le attuali licenze taxi mediante bando comunale, sembravano lenite dagli incontri fra tassisti e Amministrazione. Ma a quanto pare così non è stato. A tornare sull’argomento è Luca Farris, tassista di professione, che attacca duramente, in seguito alla pubblicazione su un quotidiano locale di un trafiletto nel quale si elogiavano le decisioni dell’amministrazione e l’operato di Simula. «E’ opportuno ricordare – attacca Farris - checche ne dica l’Amministrazione, che il Tar di Cagliari, con sentenza numero 208/2005, ha annullato, seppur parzialmente, il bando di concorso per l’assegnazione di nuove 16 licenze taxi e di questo, suo malgrado, ha dovuto prenderne atto anche l’ufficio comunale competente, che ha infatti provveduto ad annullare il bando e predisporne un altro che, però, è stato congelato dal Consiglio Comunale all’unanimità nella seduta del 19 aprile». Il Consiglio Comunale ha di fatto, sottolinea Farris, accantonato la pretesa di Simula di aumentare 16 nuove licenze, chiedendo alla commissione consiliare competente di riesaminare la questione ex novo. «Se questo sta a dimostrare quanto “giusto” sia stato l’operato dell’Assessore…» commenta il tassista.
«E’ vero che siamo entrati nel periodo caldo della campagna elettorale ed è altrettanto vero che la coalizione di centro-destra ha preso schiaffi da tutte le parti nelle ultime tornate elettorali – prosegue Luca Farris - ma non è il caso di farsi propaganda con notizie che possono essere contestate con tanto di documentazione. Gli elettori hanno ormai raggiunto una maturità tale da rendersi conto di chi ha mal governato. Ma questa è politica e noi non siamo politici, ma lavoratori che raggiungiamo quotidianamente l’aeroporto per lavorare e non per andare a Barcellona a mangiare aragosta». Farris, a conclusione del suo intervento, rende noto che i tassisti non abbasseranno mai la guardia, ma daranno battaglia fino all’ultimo per vedere tutelata la propria dignità di uomini e lavoratori. «L’amministrazione afferma che ad Alghero ci sono pochi taxi: che voglia provarne l’assenza nel periodo caldissimo della prossima imminente stagione turistica?»
Commenti