Il tenente Guerrini insieme al comandante della stazione di Alghero Leonardo Baldinu e dai comandanti delle stazioni di Fertilia e Santa Maria La Palma, Diego Solinas e Silvio Anzelm hanno incontrato Stefano Lubrano
ALGHERO - Il Sindaco Stefano Lubrano ha ricevuto oggi (martedì) a Sant’Anna il nuovo Comandante dei Carabinieri di Alghero. E’ il Tenente Giorgio Guerrini, nato Massa Marittima (GR) il 17/05/1983, proviene dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alassio, che ha comandato per tre anni. Alla cittadina ligure era stato destinato dopo aver frequentato il biennio formativo a Modena, presso l’Accademia Militare e il corso d’applicazione alla Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma dove ha conseguito la laurea in giurisprudenza.
Il tenente Guerrini sostituisce al Comando della Compagnia dei Carabinieri di Alghero il Capitano Gianluca Zara, destinato a Roma, dove andrà ad assumere l’incarico di Aiutante di Campo del Comandante del Comando Carabinieri Unità Mobili e Specializzate. Il Sindaco e il nuovo Comandante iniziano insieme ad affrontare gli impegni nella città di Alghero (entrambi dal 26 Giugno).
Oggi, dopo gli auguri reciproci di buon lavoro, Stefano Lubrano e Giorgio Guerrini hanno parlato delle questioni attinenti le attività di prevenzione e repressione che i militari svolgono in città, con particolare riferimento ai mesi estivi e alle ore notturne. La collaborazione si rafforza tra Comune e Carabinieri, in un’ottica di coordinamento stabile a servizio dei cittadini di Alghero e del territorio. Il Comandante Guerrini è giunto a Sant’Anna accompagnato dal comandante della stazione di Alghero Leonardo Baldinu e dai comandanti delle stazioni di Fertilia e Santa Maria La Palma, Diego Solinas e Silvio Anzelmo.
Commenti