Un 35enne sassarese ha tentato la fuga ma è stato bloccato dalla Polizia Stradale nella periferia di Sassari. Il ladro è risultato senza patente. L´auto è stata restituita al proprietario
SASSARI - Arrestato la notte scorsa (lunedì) un sassarese già noto alle forze dell'ordine (M. S.) di 35 anni per un furto d'auto. La pattuglia del Distaccamento di Polizia Stradale che si trovava alla periferia di Sassari - in servizio di vigilanza e perlustrazione stradale - ha notato la guida insolita, del conducente di una Fiat Panda vecchio modello, che alla vista della pattuglia si è dato alla fuga prima di essere intercettato e bloccato subito dopo in via Predda Niedda.
Alla richiesta di una spiegazione, l’uomo ha risposto di aver rubato l’auto poco prima. Fatti i dovuti accertamenti sul veicolo si è risaliti al proprietario che è stato rintracciato e al quale è stato restituito il mezzo. Le ulteriori verifiche hanno permesso di appurare che il ladro non aveva mai conseguito la patente di guida, cosa per la quale è stato denunciato anche in stato di libertà. Tratto in arresto l’uomo è stato accompagnato in Questura e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito per direttissima previsto per la mattinata odierna.
Commenti