Il fatto è avvenuto lunedì notte a Ittiri dove una donna 69enne disabile è caduta accidentalmente in casa. La badante 39enne di origine romena, sopraffatta dagli alcolici, avrebbe aggredito il personale medico
ITTIRI - Arrestata ad Ittiri una badante - F. R. - 39enne di origine romena. La donna è accusata di abbandono di persone incapaci e resistenza a pubblico ufficiale.
I fatti risalgono a lunedì notte, intorno alle 4.30, è stato chiesto l’intervento del 118 presso una famiglia dove la donna assiste un’anziana disabile di 69 anni che, a seguito di una caduta accidentale nella scale di casa, ha riportato ferite al capo. All’arrivo degli operatori dell’ambulanza, la badante, in evidente stato di ubriachezza, si sarebbe scagliata nei loro confronti con calci e pugni per impedire di soccorrere l’anziana.
Sono stati gli stessi familiari a chiamare il 112. I carabinieri intervenuti hanno bloccato la donna e l’hanno dichiarata in arresto, conducendola nelle camere di sicurezza della caserma. L’anziana è stata ricoverata all’ospedale di Sassari per accertamenti e dimessa nella mattinata.
Commenti