L´uomo, di nazionalità senegalese, è stato fermato dalle Forze dell´ordine perché privo di permesso di soggiorno, ma nell´attesa ha accusa un malore. Le radiografie hanno confermato la presenza di ovuli nell´addome
SASSARI - Nella giornata di sabato 2 giugno, il personale della Squadra Mobile, Sezione Narcotici, ha proceduto all'arresto del 54 enne S.B. di nazionalità senegalese, con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, violazione delle norme che disciplinano il soggiorno in Italia e possesso di documenti di identificazione falsi. Nel corso della mattinata personale delle Volanti e dalla Polfer ha eseguito un controllo di polizia presso la Stazione di Sassari nei confronti dell'uomo, privo possesso del permesso di soggiorno, che ha esibito una carta d'identità ed una patente di guida, documenti che, dai primi accertamenti, sono subito sembrati contraffatti.
Accompagnato negli Uffici della Questura per gli ulteriori accertamenti, l'uomo è stato sottoposto a foto-segnalamento, dal cui riscontro, è emerso che il 54enne era stato già identificato in passato con altri alias e che era in posizione irregolare sul territorio nazionale. Nell'attesa del completamento delle procedure finalizzate ad adottare il provvedimento di espulsione però, il senegalese, che in un recente passato era già stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, ha accusato un lieve malore che avrebbe indotto il personale a richiedere un intervento sanitario.
Gli esami diagnostici a cui è stato sottoposto, hanno così rilevato la presenza di corpi estranei nello stomaco, rivelatisi poi ovuli di sostanza stupefacente di tipo cocaina, per complessivi 150 grammi circa. La droga è stato sottoposta a sequestro, unitamente ai documenti esibiti per tentare di celare la vera identità ed eludere così l'espulsione. Dopo il ricovero protrattosi fino alla mattinata di sabato 2 giugno, l'uomo è stato dichiarato in arresto dagli uomini della Mobile e condotto in carcere a disposizione dell'Autorità giudiziaria sassarese.
Nella foto: la droga sequestrata a Sassari
Commenti