La cerimonia si terrà martedì 5 giugno, alle ore 19, nella caserma intitolata alla medaglia d’oro al valor militare Gerolamo Berlinguer
SASSARI - Il Comando Provinciale Carabinieri di Sassari celebra il 198° Anniversario della fondazione dell’Arma. La cerimonia si terrà martedì 5 giugno, alle ore 19, nella caserma intitolata alla medaglia d’oro al valor militare Gerolamo Berlinguer (via Rockefeller). Saranno presenti lo schieramento dei Gonfaloni delle Province di Sassari e di Olbia – Tempio, dei Comuni sedi di Comando infraprovinciale (Sassari, Olbia, Alghero, Porto Torres, Tempio Pausania, Bono, Bonorva, Valledoria ed Ozieri), dei Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, delle Sezioni territoriali dell’Associazione Nazionale Carabinieri e la partecipazione della Corale "Luigi Canepa" di Sassari.
Il reparto di formazione in armi sarà costituito da due compagnie, una in grande uniforme speciale ed in uniforme di servizio armato, l’altra con una rappresentanza dei 74 comandanti di Stazione della provincia e delle componenti specialistiche dell’Arma (carabiniere di quartiere, militari in uniforme da ordine pubblico, servizio aereo e navale, investigazioni scientifiche, artificieri e tiratore scelto). Dopo la commemorazione della ricorrenza, si procederà alla consegna delle ricompense ai militari particolarmente distintisi nel servizio. Saranno premiati, infine, alcuni studenti di scuole secondarie partecipanti al concorso sul tema: "I Carabinieri tra fiction e realtà. L’Arma vista con i tuoi occhi attraverso le immagini". La cerimonia avrà termine con l’ammaina bandiera.
Nella foto: il Capitano di Alghero Gianluca Zara
Commenti