Il 45enne tentava di introdursi all’interno dell’appartamento della famiglia colpendo ripetutamente con calci e pugni la porta d’ingresso
SASSARI - Nella trascorsa notte, IL personale della Sezione Volanti di Sassari ha tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia, danneggiamento e minacce aggravate, S.S., 45enne, sassarese, con precedenti di polizia per reati contro la persona. Gli agenti sono intervenuti in città, a seguito della richiesta di aiuto inoltrata dai familiari dell'uomo, il quale tentava di introdursi all’interno dell’appartamento colpendo ripetutamente con calci e pugni la porta d’ingresso.
Giunti sul posto, all’interno dell’abitazione, gli agenti hanno preso contatti con la donna che, in evidente stato di agitazione ha riferito gli attimi di paura vissuti poco prima e mostrato la situazione di completo soqquadro e danneggiamento degli arredi. L’uomo presente nell’abitazione, nonostante l’intervento degli operatori che a più riprese hanno cercato di riportarlo alla calma, ha continuato ad inveire verbalmente con parole ingiuriose ed offensive contro la propria madre, fin quasi ad aggredirla fisicamente. La prontezza dei poliziotti ha evitato che il Sechi colpisse con un pugno la donna e dopo essere stato bloccato è stato tratto in arresto.
Dalle dichiarazioni della donna fatte agli agenti, sembrerebbe che l’uomo non sia nuovo a simili episodi di violenza, rivolti oltre alla madre anche ad un fratello convivente con l’anziana. Dopo l’arresto il 45enne è stato trattenuto presso le camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità giudiziaria e nella mattinata, dopo la convalida dell’arresto è stata disposta la misura cautelare dell’allontanamento dall’ambito familiare.
Commenti