L´uomo si introdusse nel bar “Friend’s” in viale Valentino, a Tempio, ed iniziò a forzare la cassette portamonete delle slot machine
TEMPIO PAUSANIA - Nella serata di martedì, i carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto G.A.S., disoccupato di 39 anni, del posto, in esecuzione di ordinanza emessa dal Giudice del Tribunale. L’uomo è accusato di tentato furto. La notte del 12 aprile scorso, dopo aver infranto il vetro di una porta posteriore, il 39enne si introdusse nel bar “Friend’s” in viale Valentino, a Tempio, ed iniziò a forzare la cassette portamonete delle slot machine.
Nel frattempo era entrato in funzione l’allarme antintrusione il cui segnale era pervenuto sul cellulare del proprietario e di due suoi dipendenti. Tutti e tre, dopo pochi minuti, si erano ritrovati davanti al bar e, resisi conto di quanto stava accadendo, avevano chiamato il 112 appostandosi dietro un’autovettura per osservare la scena.
All’arrivo della pattuglia, lo sconosciuto era fuggito precipitosamente lasciando sul posto uno zainetto contenente attrezzi da scasso. Nonostante indossasse il cappuccio di una felpa era stato comunque riconosciuto dai presenti. I carabinieri si erano messi immediatamente sulle sue tracce e lo avevano rintracciato poco dopo mentre stava per rientrare in casa, trovandolo affannato e sudato.
Condotto in caserma ed effettuati i necessari accertamenti, l'uomo era stato denunciato in stato di libertà. Il Pubblico ministero, letti gli atti di indagine dei carabinieri, ne aveva chiesto l’arresto. Il 39enne è stato rintracciato ieri sera e condotto agli arresti domiciliari, in attesa dell’interrogatorio di garanzia.
Commenti