L´idea arriva dal candidato del Centro-destra in occasione dell´incontro col direttivo del Consorzio Turistico Riviera del Corallo
ALGHERO - Parola d’ordine «migliorare insieme». Partendo dalle criticità ma guardando alle soluzioni possibili. Così Francesco Marinaro, candidato alla carica di sindaco per il Centro-destra alle elezioni amministrative in programma il 10 e 11 giugno, nell'incontro col direttivo del Consorzio Turistico Riviera del Corallo. Un confronto sui temi cari alla città e soprattutto agli operatori turistici, per fare il punto sullo sviluppo futuro dell’intero territorio.
Porto (sviluppi del progetto di ampliamento); Palazzo dei Congressi (sperimentazione della stagione del turismo congressuale); Parco e Area marina protetta e turismo ecologico. Ma anche servizi alla città, dalla manutenzione delle strade alla pulizia, allo smaltimento delle alghe dalle spiagge.
«I temi sui quali abbiamo ragionato insieme agli albergatori - spiega Francesco Marinaro - sono ampiamente condivisi. Il futuro si gioca sull’adeguamento delle strutture alla domanda turistica progettando spazi dedicati al turismo sportivo e a quello sanitario, sfruttando al massimo le potenzialità e le strutture esistenti». E poi il porto: «La Riviera del Corallo ha necessità dell’adeguamento e del miglioramento delle strutture e della cantieristica per l’accoglienza delle imbarcazioni oltre i 18 metri. L’obiettivo finale - conclude - è quello di rilanciare, rendere competitivo e qualitativamente riconoscibile il "prodotto Alghero", anche attraverso la creazione di un marchio tutto suo».
Nella foto: Francesco Marinaro, candidato sindaco del Centro-destra ad Alghero
Commenti