Fine settimana di giochi e allegria per bambini di tutte le età, nel centro storico della città. Si inizia oggi pomeriggio dalle 16 alle 20 al ristorante Daps con l´artista Annalisa Manca e il maestro parrucchiere Antonio Pingiori
ALGHERO – Il centro storico di Alghero si trasformerà per tutto questo week end, in un parco giochi a cielo aperto. I bambini saranno protagonisti di tutti gli eventi in programma. Capelli pazzi come i super eroi o le principesse, teatro e pizze per tutti questo pomeriggio dalle 16 alle 20 al ristorante Daps, con il maestro parrucchiere Antonio Pingiori e l’artista e fantasista Annalisa Masala.
Sabato 5, Piazza Sventramento ospiterà l’associazione L'Aurora e l'associazione A-mici di Matisse con un angolo dedicato ai bambini e la possibilità di adottare un gatto, per far riscoprire alle famiglie la bellezza e l’importanza del rapporto con gli animali. Battesimo del Pony in Piazza Ginnasio durante il quale i bambini potranno montare in sella per un breve percorso al termine del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione, e ancora, le attività ludico-didattiche de “La Città dei Bambini” per un intera giornata in allegria e spensieratezza. Inoltre, Tempere naturali, colori e fantasia, mentre una giostra per i piccini sarà disponibile in Piazza dei Mercati.
Una festa itinerante che accoglierà i bambini di tutte le età per un fine settimana di giochi e colori. Clown, banditori e giocolieri sfileranno da Piazza Civica per le vie del centro. Un “Mini Luna Park” allestito con strutture gonfiabili, zucchero filato e pop-corn in Piazza Sulis e un percorso avventura gonfiabile in Piazza Civica. Durante il pomeriggio i trenini cittadini e le carrozze organizzeranno dei percorsi gratuiti per far conoscere ai piccoli il centro storico cittadino.
Nella foto: il trenino di Alghero
Commenti