A protezione della struttura stradale ricostituita sarà steso un sottile strato ecologico del colore della terra stabilizzata, che limiterà l’azione erosiva delle acque di pioggia. E´l´ultima fase di interventi per il recupero del complesso dunale
SASSARI - Dal 3 all’8 di maggio saranno chiusi al traffico il parcheggio di Porto Ferro e la vicina via Airatu, per lavori di manutenzione straordinaria dell'area: la nota è del Comune di Sassari in cui rientra qual tratto di litorale. L’intervento porterà al livellamento della viabilità e alla ricarica con inerte e relativa rullatura.
A protezione della struttura stradale ricostituita sarà steso un sottile strato ecologico del colore della terra stabilizzata, che limiterà l’azione erosiva delle acque di pioggia che stava lentamente degradando le superfici ed inoltre ridurrà la polverosità che affliggeva la strada durante la buona stagione.
Si tratta dell’ultima fase dei lavori di che hanno già portato al positivo avvio della ricostituzione del complesso dunale di Porto Ferro gravemente compromesso dal passaggio di motocross, quad e fuoristrada. A soli pochi mesi della realizzazione delle opere di ingegneria naturalistica si nota la crescita di nuove dune e un evidente recupero della vegetazione dunale protetta.
Commenti