I malviventi alla vista degli agenti hanno cercato di darsi alla fuga a piedi ma sono stati immediatamente bloccati dopo aver tentato di aprire la serranda di una gioielleria in pieno centro
SASSARI - Tentato furto aggravato l'accusa per due giovani arrestati la scorsa notte (mercoledì)dal personale della Sezione Volanti di Sassari. Si tratta di G. B., 32enne di Usini ma residente a Sassari, e F. P., 21enne, sassarese, entrambi già noti alle forze dell'ordine.
Durante un servizio di controllo del territorio nel centro storico cittadino, i due sono stati notati da una volante mentre armeggiavano in prossimità della serranda di una gioielleria. I malviventi, entrambi con il volto travisato, alla vista degli agenti, hanno cercato di darsi alla fuga a piedi ma sono stati immediatamente bloccati.
Uno dei due, oltre ad indossare dei guanti di lana, tra le mani teneva uno zaino all’interno del quale sono state rinvenute due bombole, una di ossigeno ed una di acetilene collegate con una serie di tubi ad un cannello ed utilizzati come una fiamma ossidrica. Infatti, subito dopo il fermo dei due giovani, gli agenti hanno notato che la serranda in parte era stata già tagliata. I due sono stati accompagnati in Questura dove sono stati eseguiti ulteriori accertamenti dai quali è emerso che il più anziano tra i due era già in regime di arresti domiciliari, per altri reati.
Commenti